lunedì 13 marzo 2017

Croce templare

Rappresenta l’ ultima lettera dell’ alfabeto ebraico e la diciannovesima dell’ alfabeto greco, sebbene questo simbolo si possa riscontrare anche in altre culture, come quella egizia. La croce, prevalentemente rossa, simboleggiava la connessione con la chiesa e la loro santa missione.


La croce templare, come appare in alcune rappresentazioni dell’epoca, può essere “Patente”, di struttura ottagonale, che è il simbolo della capacità dell’uomo di trascendere (andare oltre cioè) i limiti dell’esistenza fisica. Alba Fucens (AQ) - Chiesa di S. La rosa da sempre è stata considerata un simbolo mistico sacro ai cavalieri del Tempio.

Visita eBay per trovare una vasta selezione di croce templare. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le immagini raccontano a volte molto di più di quanto non dicano le cronache. In questo caso il filo sotteso della “scoperta” dell’ America ci è fornito da una croce, una croce templare.


Disponibile in diverse misure. Templari anello in metallo con finitura argento vecchio.


Sui simboli dell’ordine religioso sono stati scritti tanti libri, ma i segreti che custodiscono sono ancora molti.

Croce templare di sale rosa kg. Ordine religioso militare sorto al principio del sec. Non abbiamo un modello caratteristico di croce templare, tuttavia troviamo, nella maggior parte dei reperti, dei modelli ispirati a quello della croce patente, ovvero la croce a bracci uguali che si allargano nella parte esterna. Tatuaggi con una croce di vita, templare, ferro e altri Infatti, abbiamo già menzionato nei precedenti articoli alcuni esempi di questo oggetto.


Per esempio abbiamo parlato, in altre occasioni, delle croci greche all’interno della categoria dei tatuaggi greci, mentre abbiamo scritto qualcosa riguardo alle croci latine. I templari erano identificabili per la loro sopravveste bianca, nera, o bigia (con mantello bianco solo per i fratelli cavalieri), alla quale in seguito si aggiunse una distinta croce patente rossa, ricamata sul lato sinistro.


DIVENTA RIVENDITORE ed entra nel circuito Medio Evo. TANTI VANTAGGI ONLINE tutti per te! Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti.


ANELLO CON CROCE TEMPLARE SMALTATA. C’è un gioco di parole tra Marte e martire. Montmarte fu, prima che il “monte dei martiri”, il Monte di Marte.


I cavalieri templari indossavano un mantello bianco crociato di rosso, la croce aveva otto punte, a coda di rondine, detta anche delle otto beatitudini, tale simbolo era l’emblema dei Templari. Come è noto il simbolo di questi cavalieri è la famosa croce templare, rossa su sfondo bianco con le estremità della croce svasate, un simbolo che sarebbe poi entrato nell’immaginario collettivo grazie anche alle tante opere cinematografiche e televisive dedicate ai templari in tempi più e meno recenti.


Quando un Cavaliere Templare era in punizione e non aveva più diritto al mantello, indossava allora la cappa senza la croce. In più, si aggiungevano due mantelli di cui uno foderato di pelliccia di agnello o di montone per l’inverno, pellicce resistenti e poco costose in quanto derivanti dai greggi delle commanderie del Tempio, e quindi un mantello per l’estate in tessuto più leggero.

Una piccola croce a sbalzo sulla parete interna di una monofora nella chiesa di San Pietro delle Immagini a Bulzi, alcuni segni sulle pareti del santuario di San Pancrazio a Sedini, la storia. Roma e dei territori limitrofi. Itinerari nel Lazio dei misteri.


San Paolo nella I Epistola ai Corinzi (10), si definisce un Saggio Maestro Costruttore. VCelsi, la guida che ha ideato il tour, ha svelato a SiViaggia quali sono.


La croce “patente” a braccia uguali è la forma di croce più utilizzata dai cavalieri templari, ma non l’unica, perché si ha notizia dell’uso della croce patriarcale, della croce armena o “fiché” e della croce latina. La croce patente classica ha le punte che si allargano a calice e terminano con un bordo diritto.


Il Fiore di Lys è onnipresente sia Cappella templare di Montsaunès sia nelle cattedrali gotiche. Il fiore appare nello stemma dei re di Franciae della città di Firenze.


La croce è un simbolo che fu usato da tutti i crociati e, in modo particolare, da tutti gli ordini. Siamo un forte drappello di uomini e donne, cattolici per tradizione, fede e volontà, e serviamo Santa Romana Chiesa come volontari per il Papa, seguendo il difficile percorso della cavalleria ed i sempiterni valori dell’onore.


Simboleggiava il martirio, ed era cucita sulla tunica bianca di ogni Cavaliere. Tale croce non va confusa con la croce bianca degli Ospitalieri (che, in seguito, adottarono la croce rossa), e da quella nera dell’Ordine Teutonico.


Oggi, comunque, i Cavalieri, più che mai, non devono abbassare la guardia. IL FALSO AGNELLO E LA CROCE DI BAAL - "Il rituale del 32° grado della Massoneria R.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.