Eleganti e Convenienti! Caminetti al Bioetanolo. Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia. Per riprodurre l’atmosfera di un camino tradizionale con fiamma a vista, ma con un occhio di riguardo all’ambiente, puoi scegliere i camini a bioetanolo, o biocamini.
In questa sezione troverai veri e propri oggetti di design, dalle linee pulite e accattivanti, capaci di impreziosire ogni ambiente e scaldare la stanza con stile nei periodi più freddi. I caminetti a bioetanolo funzionano grazie alla combustione di bioetanolo, alcool etilico denaturato che deriva dalla fermentazione di sostanze vegetali. Ed è proprio questo che rende tutti i modelli di biocamini un prodotto ecologico, facile da gestire e soprattutto adattabile ad ogni ambiente della casa.
Facile da installare e senza canna fumaria. BIOFIAMMA fornisce biostufe, bruciatori a bioetanolo, biocamini da parete, da pavimento, da tavolo e per esterno.
Oltre a biocamini da incasso su misura per pareti e mobili. Il funzionamento del camino a bioetanolo è piuttosto semplice: la fiamma viene accesa da un accendi fiamma che preleva il combustibile da un serbatoio contenente il bioetanolo.
La fiamma generata varia la colorazione in base all’intensità del calore e il riscaldamento avviene per convezione, riscaldando l’aria dell’ambiente. Il camino a bioetanolo o biocaminetto nasce come un elemento di arredo circa anni fa. Inizialmente avevano bruciatori di piccola dimensione, massimo 5litri.
Ma come in ogni cosa il mercato doveva ancora scoprire nuove risorse e tecnologie, di fatto da semplici elementi di arredo, ora esistono prodotti capaci di riscaldare perfettamente ogni stanza della vostra casa con potenze anche oltre i 20kW. Stufe, caminetti e bruciatori a bioetanolo Leroy Merlin Vuoi arredare e scaldare il tuo salotto con un camino a bioetanolo ? Per esperienza personale, posso dire che si tratta di un valido prodotto ma che, durante l’anno, può subire leggere oscillazioni di prezzo.
Come suggerisce il nome, i camini a bioetanolo sono alimentati a bioetanolo. Design e Riscaldamento in Casa Senza Canna Fumaria!
Il bioetanolo è un alcol estratto dalla fermentazione di biomasse, ovvero di cibi ad alta concentrazione di zuccheri, come cereali, canna da zucchero, colture zuccherine, gli amidacei e le vinacce. Biocaminetti intelligenti: camini a bioetanolo smart modern-tech.
Gli spazi fuoco contemporanei stanno diventando sempre più high-tech e raffinati, con esempi di spicco come la combinazione camino a bioetanolo e TV che sta diventando sempre più diffuso in tutti gli arredamenti per la casa. Il miglior camino bioetanolo. Questo biocamino da parete ibrido è un prodotto versatilissimo, con un costo imbattibile che può variare dai 1ai 1€.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di camino bioetanolo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
Le migliori soluzioni di biocamini da incasso e caminetti a bioetanolo per incontrare ogni tipo di esigenza. Dimensioni personalizzabili. Crea il tuo camino da sogno. Si perché il bioetanolo è un distillato naturale, non inquina, non fa fumo e non genera cattivi odori.
Scopri come arredare e riscaldare la tua casa in maniera ecologica. Il potere calorifico del bioetanolo ossia la quantità di calore che si sviluppa quando se ne brucia un chilogrammo è pari a 29. Il bioetanolo è un combustibile biologico prodotto grazie a processi di fermentazione e distillazione di biomasse di scarto o vegetali che provengono dalle industrie agroalimentari, soprattutto quelle che hanno a che fare con amidacei, cereali e colture zuccherine.
Ma a differenza di questo, non necessita di cappe o canne fumarie. Infatti, il suo combustibile non produce alcuna esalazione pericolosa o fuliggine, ma solo vapore acqueo e anidride carbonica in quantità modeste.
I camini a bioetanolo rientrano nei “focolari liberi”. Infatti, non sono soggetti a legislazioni e non necessitano di particolari revisioni periodiche.
La combustione biologica permette di non rilasciare ceneri né residui: questo consente di ridurre al minimo le operazioni di manutenzione. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia.
Un camino bioetanolo è un tipo di sistema di riscaldamento – simile alle stufe a bioetanolo – esteticamente accattivante, che non necessita di allaccio al gas o di canna fumaria. Un camino a bioetanolo in linea di massima funziona esattamente come tutti gli altri camini : la fiamma e il calore sono generati da un combustibile che in questo caso, a differenza di legno, pellet o gas, è il bioetanolo, un alcol prodotto dalla fermentazione di biomasse vegetali che durante la combustione non emette sostanze potenzialmente tossiche o nocive come lo sono ad esempio le.
Non fate errori, i biocamini AFIRE uniscono tecnologia e design. Il combustibile dei biocamini è il bioetanolo, un alcol di origine biologica, frutto della lavorazione di biomasse e di altri elementi ricchi di glucosio.
Nel serbatoio del camino è inserita una particolare pietra ceramica che assorbe il bioetanolo liquido: con questo sistema, l’alcol rimane all’interno della pietra ceramica, senza rischio che si diffonda nell’ambiente circostante. Uno dei grandi vantaggi dei camini a bioetanolo, è che sono in grado di generare calore molto velocemente, eil rendimento del combustibile è al 100%.
Non può essere fissato alla parete, al massimo può essere posizionato su una mensola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.