martedì 5 settembre 2017

Camino a bioetanolo

Cerchi un attrezzo? Con tutte queste offerte, libera la tua manualità e la tua voglia di creare! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità!

Consegna ordini operativa. Caminetti al Bioetanolo, Senza Canna Fumaria, Combustione Naturale. Design e Riscaldamento in Casa Senza Canna Fumaria! La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Trova Caminetti Bioetanolo Roma. IN STOCK: Camini a bioetanolo al miglior prezzo. Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia.


I caminetti a bioetanolo funzionano grazie alla combustione di bioetanolo, alcool etilico denaturato che deriva dalla fermentazione di sostanze vegetali.

Ed è proprio questo che rende tutti i modelli di biocamini un prodotto ecologico, facile da gestire e soprattutto adattabile ad ogni ambiente della casa. Stufe, caminetti e bruciatori a bioetanolo Leroy Merlin Vuoi arredare e scaldare il tuo salotto con un camino a bioetanolo ? Come suggerisce il nome, i camini a bioetanolo sono alimentati a bioetanolo.


Il bioetanolo è un alcol estratto dalla fermentazione di biomasse, ovvero di cibi ad alta concentrazione di zuccheri, come cereali, canna da zucchero, colture zuccherine, gli amidacei e le vinacce. Per riprodurre l’atmosfera di un camino tradizionale con fiamma a vista, ma con un occhio di riguardo all’ambiente, puoi scegliere i camini a bioetanolo, o biocamini.


In questa sezione troverai veri e propri oggetti di design, dalle linee pulite e accattivanti, capaci di impreziosire ogni ambiente e scaldare la stanza con stile nei periodi più freddi. Si perché il bioetanolo è un distillato naturale, non inquina, non fa fumo e non genera cattivi odori. Il camino a bioetanolo viene infatti alimentato da una fonte energetica ecologica e rinnovabile al 100%. Caminetto a bioetanolo da tavolo in metallo verniciato di color cioccolato.


Il bioetanolo è un combustibile biologico prodotto grazie a processi di fermentazione e distillazione di biomasse di scarto o vegetali che provengono dalle industrie agroalimentari, soprattutto quelle che hanno a che fare con amidacei, cereali e colture zuccherine. Miglior Prezzo per acquistare oggi Bruciatore A Bioetanolo.


Camini al Bioetanolo da Parete, da Tavolo, da Pavimento. Eleganti e Convenienti! Cherchez Caminetti Bioetanolo Roma.


I camini a bioetanolo da terra sono degli elementi di design che riscaldano l’ambiente domestico e non necessitano di particolari installazioni in quanto funzionano senza canna fumaria né allacciamento elettrico. Ma a differenza di questo, non necessita di cappe o canne fumarie.


Infatti, il suo combustibile non produce alcuna esalazione pericolosa o fuliggine, ma solo vapore acqueo e anidride carbonica in quantità modeste.

Facile da installare e senza canna fumaria. BIOFIAMMA fornisce biostufe, bruciatori a bioetanolo, biocamini da parete, da pavimento, da tavolo e per esterno. Oltre a biocamini da incasso su misura per pareti e mobili.


Il funzionamento del camino a bioetanolo è piuttosto semplice: la fiamma viene accesa da un accendi fiamma che preleva il combustibile da un serbatoio contenente il bioetanolo. Si tratta di alcol etilico di origine biologica, che si ottiene facendo fermentare alcune particolari biomasse vegetali, costituite in genere da orzo, barbabietole da zucchero e anche mais.


La fiamma generata varia la colorazione in base all’intensità del calore e il riscaldamento avviene per convezione, riscaldando l’aria dell’ambiente. Inizialmente avevano bruciatori di piccola dimensione, massimo 5litri. Ma come in ogni cosa il mercato doveva ancora scoprire nuove risorse e tecnologie, di fatto da semplici elementi di arredo, ora esistono prodotti capaci di riscaldare perfettamente ogni stanza della vostra casa con potenze anche oltre.


La struttura in acciaio inox è inoltre verniciata con materiale resistente a un calore che arrivi fino a 8gradi, impedendo al prodotto di rovinarsi. Come funziona il camino a bioetanolo. Il combustibile è contenuto in un serbatoio, dove una pietra porosa lo assorbe e lo separa dalla fiamma. Non essendoci la combustione a legna, il camino a bioetanolo non produce cenere, fumo, scintille né sostanze tossiche e non ha bisogno di alcuna canna fumaria.


Oltre ad essere a basso impatto ambientale, il biocamino è anche particolarmente economico. Un camino bioetanolo è un tipo di sistema di riscaldamento – simile alle stufe a bioetanolo – esteticamente accattivante, che non necessita di allaccio al gas o di canna fumaria. I camini a bioetanolo funzionano grazie a questo combustibile, il bioetanolo appunto, derivato dalla fermentazione di scarti agricoli ricchi in zucchero, come ad esempio il mais.


I camini a bioetanolo non sono solo un elegante elemento di design che apporta una nota di novità negli ambienti ma possono essere anche una sofisticata soluzione di risparmio energetico per il riscaldamento. Per accendere il camino a bioetanolo bisogna innanzitutto riempire il serbatoio del bruciatore con il liquido combustibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.