martedì 21 novembre 2017

Croce capovolta

Era originariamente usata come simbolo cristiano, ma in epoca contemporanea è ormai considerata uno dei maggiori simboli anti-cristiani ed anti-clericali per eccellenza. Vedi la nostra croce capovolta selezione dei migliori articoli speciali o personalizzati, fatti a mano dai nostri negozi. Tre domande all’autore.


Secondo noi cade la simbologia data dai neocatecumenali alla croce disegnata da Kiko e che essi accettano acriticamente bollando quanti non la ritengono un simbolo cristiano". Spesso viene rappresentata con disegnate vicino alle punte rivolte verso il basso le cifre del numero 66 come parodia del segno della croce.


Seicentosessantasei: questo numero simbolico ha origini bibliche.

Israele del Santo Papa Giovanni Paolo II. Livio Fanzaga, Diego Manetti. La Croce rinnegata.


Inoltre la Croce Capovolta viene usata per indicare “morte” quindi la si può trovare sulle tombe o loculi per indicare la data della morte della persona. Mentre la Croce Dritta indica la data di nascita della persona. Nell’immaginario collettivo la croce capovolta è sicuramente, assieme al Numero della Bestia, il simbolo anticristiano per eccellenza.


Complice anche la cultura cinematografica, vedasi film come The Exorcism of Emiliy Rose e Omen – Il presagio, siamo tutti abituati a percepire questo simbolo come un chiaro rimando alla blasfemia, se non addirittura al satanismo. Conosciuta anche come Croce visigota, è una croce con i bracci ancorati, ovvero che terminano in due punte ricurve in fuori, come ancore, appunto.

Questa croce è legata alla figura di San Emiliano, un eremita vissuto in Spagna nel VI secolo. Per questo la croce è conosciuta anche con la definizione spagnola di Cruz de San Millán.


Il suo significato simbolico è lo stesso della Stella di Davide o Sion, in cui compare una Piramide nella posizione corretta ed una nella posizione capovolta. Si dice che su questo trono la croce capovolta volesse rappresentare la croce di Pietro, il primo papa, morto a testa in giu, in croce, perchè non si riteneva degno di morire come Cristo.


Il termine "senza gigli" indica la natura maligna di tale " croce capovolta ", perchè altrimenti essa potrebbe anche essere il simbolo di Pietro, crocifisso a testa in giù. Croce (del Latino "crux", un aggeggio romano utilizzato per la crocifissione.) è una figura geometrica costituita da due linee o barre perpendicolari tra loro, dividendo una o due linee nel mezzo.


Scritte dritte e oıɹɐɹʇuoɔ lɐ ǝʇʇıɹɔs, ecco come fare in pochi secondi caratteri capovolti senza conoscere una stringa di codice. Si potrebbe pensare che Capovolgere le scritte su PC sia complicato e richieda molte conoscenze, invece basta conoscere UNICODE. Ma spesso è anche associata al Satanismo.


Il termine ankh significa “vita “ o anche “ chiave di Iside”o “chiave dei grandi misteri” e in genere questo significato acquista. Sowilo capovolta (Sowilo non può essere invertita) Obiettivi falsi, cattivi consigli, falso successo, credulità, perdita di obiettivi. Distruzione, ira divina.


Onore, giustizia, leadership e autorità. Analisi, razionalità. Vittoria e successo in ogni competizione o in questioni legali. Salvatore sono palesati in un modo viscerale, violentissimo.


Le ombre non lasciano tracce. Ora c’è anche chi si arrampica per issare una grande croce capovolta, simile a quei bei crocefissi situati nelle chiese, alti più di metro.

A segnalare all’associazione guide turistiche il “misfatto”, un residente del Castello, che dalla propria abitazione ha notato la croce capovolta sul Bastione. Upside Down Cross - Croce Capovolta Al Circo.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di croce da collo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Nella prassi contemporanea è simbolo sacerdotale la croce latina normale (quindi non capovolta) appuntata sul petto. Nelle credenze religiose avviene spesso che le cose messe sottosopra siano simboli di sciagura o, addirittura, demoniaci: basti pensare alla croce capovolta, simbolo del Maligno.


Tuttavia questa interpretazione è troppo blanda e non giustifica una superstizione tanto radicata e sentita. Views Condividi Embed.


Certo, quello che vorrei sapere è se, in un certo senso, quella croce rappresenti, magari ufficialmente, la classe sacerdotale. No, i sacerdoti non hanno mai avuto come simbolo la croce capovolta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.