Preghiamo dunque con fede: O croce, su te Cristo ha trionfato e la sua morte ha distrutto la morte. La croce nel movimenti ecclesiali contemporanei.
La sua rugiada mi rallegra, la sua brezza mi feconda, alla sua ombra ho posto la mia tenda. Così dice il Signore:Capiterò presto in mezzo a voi, fatevi trovare degni di Me, diversamente sarete ripudiati, come voi avete fatto con Me.
Sulla croce non è raffigurato “l’uomo dei dolori”, ma il RE.
Come giustamente ha affermato S. Appello urgente di Gesù della Misericordia al Suo popolo fedele. Giovanni Crisostomo: “Io lo vedo crocifisso e lo chiamo RE”.
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal. CROCE FEDELE Dall’inno “Crux fidelis” RIT. O croce fedele, albero glorioso, unico è il fiore,le fronde, il frutto.
O dolce legno, che con dolci chiodi sostieni il dolce peso. Mentre la Mia amata Chiesa si perde nei suoi “ORI” IO vi dico: ecco che IO Vengo….
Crocifissa è anche la natura lacerata dall’avidità industriale che si rifiuta di accettare limiti. Si è così pensato di trarre ispirazione dalla Pace di Ariberto, custodita a Milano nel Tesoro del Duomo. Così la croce diventa il simbolo e il compendio della religione cristiana. Il cristiano, accettando questa verità, “è crocifisso con Cristo”, cioè deve portare quotidianamente la propria croce, sopportando ingiurie e sofferenze, come Cristo, gravato dal peso del “patibulum”.
Della croce tutti gli apostoli si sono gloriati, ogni martire ne venne coronato, e ogni santo s antificato. Croce Gloriosa Bagnolo Piemonte. Per mezzo della croce noi, pecorelle di Cristo, siamo stati radunati in un unico ovile e siamo destinati alle eterne dimore.
Per cortesia controllate la mia modifica. La CROCE GLORIOSA - Preghiera quotidiana di Dozulè Promesse : Gesù promette che ogni focolare che dirà questa preghiera con grande fiducia ogni giorno, sarà protetto da ogni cataclisma, e che Egli nei loro cuori la SUA MISERICORDIA. Responsorio Breve R. La quaresima è un itinerario verso la Pasqua, vertice dell’anno liturgico. LA CROCE GLORIOSA.
La rivelazione di Gesù, sul monte Tabor apre uno squarcio di luce. O DOLCE LEGNO, CHE CON DOLCI CHIODI SOSTIENI IL DOLCE PESO. In estrema sintesi, portare la croce vuol dire amare.
Portare la croce con Gesù vuol dire amare come ha amato Lui.
Sei vessillo glorioso di Cristo, sei salvezza del popol fedel, grondi sangue innocente sul Cristo, che ti volle martirio crudel. Tu nascesti tra braccia amorose di una Vergine Madre.
Ti saluto, o croce santa. Apostolidellacrocegloriosa. Italy,Bibbiena, IP:62. Verità germoglierà dalla terra e giustizia si affaccerà dal cielo. Boccardi pubblicato da Centro Eucaristico nella collana Preghiera dei giorni: acquista su IBS a 2. La Gloriosa, insomma, con la sua maternità regale è rivolta verso tutti e ognuno, essendo l’unica Eva (come ci insegna a dire sant’Efrem siro), ossia quale vera «madre di tutti i viventi» (Gn20), poiché la prima Eva non lo è mai stata non avendo ascoltato la parola di Dio che, pertanto, non ha potuto fermentare in lei e renderla feconda.
Music for body and spirit. Nella fame l’alimento, nella sete la fontana, nella nudità il. NELLE SUE RADICI CRESCO, Mi. NEI SUOI RAMI MI DISTENDO.
L’Eucarestia ricevuta in grazia di Dio, dopo una Santa Messa ed una confessione, è il più potente mezzo che abbiamo per commuovere il cuore di Dio e per ottenere da Lui qualsiasi grazia ci necessiti, ma anche la preghiera è un ottimo momento che ci prepara ad incontrare il nostro Dio nel cuore. Attraverso di essa, il Cristo ha innalzato l’uomo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.