martedì 6 febbraio 2018

Lycium barbarum semi

Sono semi di ottima qualità accuratamente scelti da personale specializzato. Le informazioni riguardanti la semina,le distanza e la quantità sono indicate nel retro della confezione. E’ una pianta resistente alla siccità, a differenza della maggior parte dei frutti di bosco, ama un terreno ad alto pH tra e 8. La semina delle bacche di Goji è molto semplice. Il lycium barbarum si può coltivare in giardino o sul balcone di casa.


L’albero tende a crescere con portamento verticale regalando, specie durante la fioritura e la fruttificazione, un’ottima resa estetica.

Lycium Barbarum (Goji): Semina. Per velocizzare la fruttificazione, si consiglia di coltivare piante di lyvium barbarum già adulte o ricavate da talee. Questa pianta a portamento arbustivo i cui frutti rossi assomigliano a piccoli pomodori datterini. Da non confondere con i dolci e succosi Lychees, che di nome fanno Litchi chinensis ed apparengono a tutt’altra famiglia.


Ritenuto il “frutto dell’eterna giovinezza”, forse perché è l’alimento naturale più ricco di sostanze nutritive. Coltiva la pianta del Goji a casa tua.


Vendita online di semi rari ed esotici ad altissima germinabilità. Spedizione in tutta Italia.

E’ una pianta appartenente alla famiglia delle Solanaceae, originaria del Tibet, Cina del nord e Mongolia. Esistono semi di specie diverse? Si esistono specie differenti di bacche di goji. Le specie sono entrambe commestibili, ma mentre L. Ma quali sono le differenze tra il barbarum e il chinense?


Quest’ultimo presenta foglie più larghe e arrotondante del lycium barbarum ( che ha foglie strette e allungate), quattro sepali invece di due e lobi della corolla fiorale che si piegano arrivando fino al calice. Pianta biologica in vaso 1 ottenuta da talea. Disponibili diverse varietà locali e alcune varietà internazionali.


Varietà di origine ignota, con semi non lignificati e quindi masticabili e deglutibili. Di buon sapore e pezzatura. Ottima da mensa o da succhi. Arbusto da frutto, spinoso.


Può essere coltivato sia in giardino, e sfruttato anche per la creazione di siepi, che in vaso. Produce bacche di forma leggermente ovale e sono piuttosto piccole. La pianta raggiunge la completa maturità dopo 4-anni. Contengono vitamine, sali minerali, antiossidanti, carotenoidi, flavonoidi e polisaccaridi.


Le proprietà benefiche del lycium barbarum non riguardano tanto la pianta in sè, quanto il frutto. Il fiore è di colore viola.

Contengono semi piccoli e numerosi e sono dolci e gustosissime, proprio come quelle che si. Le bacche sono più grandi, polpose e succose. Consegna rapida e spedizione in tutta Italia.


Questa specie è infatti denominata anche goji o albero di goji, dal nome attribuitole dai ricercatori tibetani. Le Foglie sono strette e lunghe e cambiano intensità della colorazione in basea alla stagione. Sconto Benvenuto 10%. SEMI FRESCHI LYCIUM BARBARUM GOJI LICIUM.


Utilizzate nella medicina tradizionale cinese, le bacche di Goji sono molto preziose e nutrienti: contengono infatti carotenoidi, beta-carotene, vitamine C, B, E, oltre a più di oligoelementi antiossidanti e aminoacidi. Come propagare le Bacche di Goji. Il goji viene chiamato anche pianta della giovinezza grazie ai suoi tantissimi principi attivi e proprietà curative presenti nelle bacche.


Il 99% delle bacche in commercio proviene tuttavia dalla Cina e in particolare dalla regione del NingXia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.