martedì 30 aprile 2019

Croce di san benedetto significato

San Benedetto è il patrono d’Europa e protettore di tutti gli esorcisti, inoltre questa croce allontana i malocchi, le fatture, e tutte quelle cose maligne che proviene dal male e dal demonio. Una grande protezione donata da Dio attraverso questo grande santo.


La Croce di San Benedetto è un sacramentale riconosciuto dalla Chiesa cattolica con grande potere di esorcismo e di liberazione dalle influenze demoniache. L’ispirazione di questa medaglia è dovuta alla potenza e l’efficacia del segno della croce usata da San Benedetto per allontanare il diavolo come narrato nei scritti di San Gregorio.


Presenteremo brevemente il suo significato e faremo la sua storia, per venire incontro al desiderio di molti amici e devoti di San Benedetto.

L’altra faccia della medaglia, presenta la raffigurazione di una croce greca, sormontata dalla scritta “Pax” (“Pace”), motto della congregazione cassinese e poi dell’intero ordine benedettino. Decifrando il significato della medaglia Fronte: San Benedetto appare al centro della medaglia. Nella mano destra tiene una croce, che rappresenta il potere salvatore di Cristo e l’opera di.


Sul davanti della medaglia si trova San Benedetto con una croce nella mano destra, il simbolo cristiano della salvezza, e a sinistra la sua regola monastica. Brunone, secondo alcuni, fu guarito da una grave infermità, dopo che gli fu offerta la medaglia di San Benedetto.


San Benedetto da Norcia (4ca.-547), fondatore dell’ordine benedettino, parte da una visione schiettamente cristiana della vita: tutta la sua esperienza e personalità sono segnate dalla presenza di Cristo. La croce di San Benedetto è uno dei simboli più conosciuti all’interno della Chiesa Cattolica, ed è spesso collegata a situazioni molto delicate, quali esorcismi, malattie, tentazioni.


La medaglia di San Benedetto da Norcia può essere incastonata in una croce (la croce di San Benedetto ) ed usata dal sacerdote, durante gli esorcismi.

E’ utilizzata, dunque, nei Sacramentali, ossia nei “Sacramenta minora” disposti dalla Chiesa. L’esorcismo ne è un esempio. Medaglia di San Benedetto – photo web source.


Il suo potere è così forte da riuscire a liberare l’uomo dalle influenze maligne e proteggerlo con la grazia di Dio. La medaglia di san Benedetto è un oggetto religioso diffuso tra i fedeli cattolici e presenta un dritto e un rovescio con due diverse rappresentazioni: su un lato la figura del santo in rilievo e su l’altro una croce, simbolo della cristianità e della sua devozione religiosa.


Il santo, raffigurato in abito monastico, tiene in una mano la croce e nell’altra un libro, che richiama la Sancta Regula. Le sue origini sono antichissime, ma nono possono essere attribuite con certezza al Santo stesso.


Questo crocefisso rientra tra i sacramentali della Chiesa Cattolica, è un simbolo sacro i cui effetti sono ottenuti grazie alla preghiera della Chiesa. Che è fautore, seguace. Nell’incontro con Gesù gli si era reso chiaro il significato centrale della Croce: aveva capito che Gesù era morto ed era risorto per tutti e per lui stesso. Il termine logica in Benedetto Croce assume quindi un significato più vicino al termine dialettica ovvero ricerca storiografica.


Il segno della croce e la protezione contro il demonio nella vita di San Benedetto. Con questo segno di salvezza, San Benedetto si liberò dal veleno che alcuni cattivi monaci gli offrirono: ". Attorno alla medaglia si è sviluppata nei secoli una letteratura, tanto storico-religiosa quanto – soprattutto negli ultimi anni – di natura “ esoterica “, quest’ultima che ha ben poco a che fare con il reale significato di questo sacramentale della Chiesa cattolica.


Sul diritto della medaglia, san Benedetto tiene nella mano destra una croce elevata verso il cielo e nella sinistra il libro aperto della santa Regola. SPIEGAZIONE DELLE LETTERE DELLA CROCE DI SAN BENEDETTO.

Le quattro lettere ai lati, C. Crux Sancti Patris Benedicti. Non Daemon Sit Mihi Dux.


Le cinque nelle braccia N. Benedetto Croce è stato un filosofo, storico, politico, critico letterario e scrittore italiano, principale ideologo del liberalismo novecentesco italiano ed esponente del neoidealismo. Presentò il suo idealismo come «storicismo assoluto», giacché «la filosofia non può essere altro che "filosofia dello spirito" e la filosofia dello spirito non può essere altro che "pensiero storico"», ossia «pensiero che ha come contenuto la storia», che rifugge ogni metafisica, la quale è. La croce-medaglia di San Benedetto mostra su una faccia una croce sulla quale è inciso il motto dell’ordine benedettino: “Pax” (Pace).


La croce è uno dei primi e più usati simboli cristiani: una croce simboleggia il Cristianesimo e più specificamente, rappresenta e commemora la morte di Cristo. Intorno alla croce c’è un cerchio di lettere, ovvero le iniziali delle parole che compongono una delle preghiere di protezione ed esorcismo dal male considerata tra le più potenti ed efficaci in assoluto. Il significato della medaglia di San Benedetto.


Per molti cattolici e cristiani, la croce rappresenta la sofferenza di Gesù Cristo ed è un promemoria del prezzo che ha pagato per riscattarli dai loro peccati. Si crede che abbia combattuto contro gli spiriti maligni e compiuto.


Detta anche croce ordinaria in latina, rappresenta la Crocifissione di Gesù. E’ il simbolo più utilizzato dalle diverse confessioni cristiane, e assieme a quella greca, è la forma architettonica più utilizzata nella costruzione della pianta di una chiesa.


Questa croce è un orribile e sacrilego insulto a Nostro Signore Gesù Cristo e alla Santissima Tri-nità. Rappresentiamo la croce nelle tre figure: 1. Mi sono interrogata più volte su quali potessero essere, e mi sono ricordata che, in realtà, un potente talismano anti malocchio esiste, ed è la medaglia di San Benedetto.


San Benedetto e sua sorella nacquero da una nobile famiglia cristiana: il padre Euprobo e la madre Claudia Abundantia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.