giovedì 23 maggio 2019

Croce egizia tattoo

Sono esistite in moltissime culture e religioni. Qui ti mostriamo una galleria di tatuaggi il cui oggetto principale è una croce.


Per questo motivo, data anche la fascinazione che il mondo moderno subisce da parte di quello degli antichi egizi, l’ankh o la croce egizia sono diventati simboli comuni anche nel mondo dei tatuaggi. Si tratta di una croce molto singolare che, nella parte superiore, possiede una forma allungata, una specie di cerchio, che prende il nome di “Chiave della vita”.


Fin dai tempi più antichi fino ai giorni nostri, è ancora molto visibile tutto il fascino verso i simboli del popolo egiziano: croci, scarabei,faraoni sono tra i tatuaggi più usati tra chi cerca un disegno ricco di significato per colorare il proprio corpo.

Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. L’ankh era una precedente forma di croce rispetto alla più conosciuta croce “latina”.


Forse è tra i più famosi simboli egizi. IL TRONO DI ISIS Questo disegno rappresenta il copricapo e il trono della dea egizia Iside. Ankh simbolo egizio significato Per approfondire la tematica sul simbolo Ankh egiziano potete leggere anche il mio pezzo sul significato del simbolo tatuato ankh. Oppure semplicemente(lo so pu far ridere) il nodo dei lacci dei sandali egizi.


Ampliamo la raccolta di tattoos con una foto gallery del tatuaggio della croce cristiana, celtica ed egizia (detta anche croce della vita) con il loro sign. Storia cultura e significato dei tatuaggi egiziani.

Immagini tattoo croce egizia, croce ankh, occhio di horus. La Croce ansata, o Ankh, ebbe una notevole importanza nell’antico Egitto come simbolo che ricordava il dono della vita e anche l’immortalità. Il termine ankh significa “vita “ o anche “ chiave di Iside”o “chiave dei grandi misteri” e in genere questo significato acquista.


Disegno della mummia Tutankhamon con i suoi tipici colori giallo e blu. Un leone realizzato con tratti di colore nero e un grande formato che occupa quasi tutta la schiena.


Un esempio parecchio elaborato di tatuaggio croce egiziana, che rappresenta la vita dopo la morte Molto famosa è la croce a forma di Tau, una lettera dell’alfabeto greco (corrispondente alla nostra ‘T’). Nel mondo dei tatuaggi è ovviamente abusata e inflazionata. Una croce tatuata è un must per ogni tatuato che si rispetti, a prescindere del credo religioso.


Questo perchè, nelle usanze occidentali, la troviamo spesso nei tatuaggi chiamati old school, quei tatuaggi di provenienza occidentali battezzati da sailor Jerry. Il significato originario di questo antichissimo simbolo egiziano non è certo. Tra i tatuaggi più in voga vi è quello della croce, il quale dietro l’apparente semplicità della realizzazione cela un abisso di simbolismo che abbraccia cristianesimo e paganesimo.


Questo simbolo rappresenta la vita e la sopravvivenza dopo la morte, ma può essere anche inteso come portatore di fecondità. I tatuaggi con croce ansata possono avere vari significati, ma in generale rappresentano la vita stessa. Abbiamo usato la versione maiuscola delle lettere per formare la croce stessa.


I tatuaggi croce cambia seconda della cultura e della forma, però, il significato cambia : in un contesto non religioso, la croce rappresenta l’equilibrio tra positivo e negativo, dove tutte le forze, si riuniscono al centro. Dalla sommità parte una croce a forma di T, che nella tradizione egizia simboleggiava la fusione del sesso maschile con quello femminile per creare la vita.

In particolare, la linea verticale sarebbe un’allusione al principio attivo del maschio, mentre la linea orizzontale rappresenterebbe il principio ricettivo della femmina. Qquesto simbolo rappresentava la vita eterna, oggi è uno dei tattoo egizi più di moda e solitamente viene tatuato alla base del collo. Anche il fiore di loto, che molti pensano provenga dall’Asia, nasce invece come simbolo di durata e di stabilità proprio nell’antico Egitto. Tatuarsi il fiore di loto.


Croce egiziana tattoo. Chiave della vita egiziana tatuaggio ultimo gratuito Lankh anche croce ansata e conosciuta anche come chiave della vita e un antico e sacro simbolo egizio che essenzialmente simboleggia la vitagli dei sono spesso raffigurati con un ankh in mano o portato al gomito oppure sul petto. Tattoo croce egiziana. Vuole indicare i due opposti intrinsecamente collegati.


Negativo e positivo, luce e buio, maschile e femminile. Il tatuaggio della croce ricorda che tutto, nonostante le loro apparenti differenze, dipende dal proprio opposto. I tatuaggi cuoricini sono un’idea graziosa e ideale anche da fare in coppia I tatuaggi a forma di cuore possono essere anche molto semplici! La croce rappresenta le forze cosmiche della natura.


Ad ogni tipo di cuore corrisponde un determinato significato, che a seconda della posizione può anche essere particolarmente sexy, come nell’immagine qui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.