lunedì 6 maggio 2019

Significato della croce tatuata

Tatuaggio croce: ecco i vari significati Spesso, è bene ricordarlo, questo tattoo ha un significato legato alla croce cristiana, e tutto l’universo di valori che esso comporta. Ma, in una interpretazione più estensiva rappresenta la natura e il costante equilibrio che la governa, ovvero il negativo e il positivo, la luce il buio, e in generale tutte le opposizioni presenti in essa.


Spesso il simbolo della croce è accompagnato anche da un rosario a fortificare l’elemento cristiano del tatuaggio. In un significato più ampio e svincolato dal contesto cattolico questo simbolo rappresenta la natura stessa e l’opposizione che la governa: negativo e positivo, luce e buio, maschile e femminile. La croce rappresenta le forze cosmiche della natura.


Vuole indicare i due opposti intrinsecamente collegati.

Negativo e positivo, luce e buio, maschile e femminile. Non sono solo le braccia della croce ad avere una significato.


Uno dei significati dei tatuaggi raffiguranti la croce è quello che rimanda al mondo spirituale. Si tratta infatti di uno dei simboli più antichi che sia stato usato da diverse culture in tutte le parti del mondo. C’è, ad esempio, chi sceglie una croce egiziana per il proprio tatuaggio. In questo caso, scegliendo questo simbolo che richiama l’Antico Egitto, si vuole rappresentare la vita dopo la morte.


Poiché è capace di infinita espansione in ogni direzione, denota la vita eterna. Paradiso che scorrono dalle radici dell’Albero della Vita.

Questo tatuaggio è un ottimo modo di promuovere la pace. Tatuaggio ancora: significato ed immagini Ligera ink "tattoo studio milano", "tatuaggi milano. Si consideri la reverenza e il potere esercitato da simboli quali la bandiera americana, la stella di David o la croce cristiana.


Nonostante questo, attualmente nei tatuaggi viene associata al nazismo. Come sottolineato, il primo significato che si può dare a questo tatuaggio è quello spirituale.


Farsi tatuare una croce significa, quindi, dimostrare la propria religiosità. La risposta a questa domanda è, senza dubbio, sì. Il tatuaggio con croce ha anche altri significati? Sappiamo tutti cosa rappresenta la croce: è il simbolo della Trinità e del cattolicesimo e, pertanto, chi decide di tatuare questo simbolo dimostra di essere estremamente credente e devoto.


Oggi come oggi se ne vedono di diversi tipi e non solo quelli realizzati, magari qualche anno fa, in maniera più tradizionale e più o meno standard. Tra i tatuaggi più in voga vi è quello della croce, il quale dietro l’apparente semplicità della realizzazione cela un abisso di simbolismo che abbraccia cristianesimo e paganesimo. Come si diceva inizialmente la maggior parte delle persone che scelgono di farsi tatuare una croce ha dei profondi motivi religiosi, a differenza di altri.


Trendy ultimamente, se vi tatuate puntini significa anche che fate parte di una gang ma anche “mi vida loca”, che pazzerelli che siete. Il tabaro mostrava una croce rossa su uno sfondo bianco.


Le loro spade avevano anche una croce sull’elsa. Questo simboleggiava la natura cristiana dell’Ordine. Infine, i cavalieri portavano scudi lunghi con una croce rossa dipinta su di loro.


Abbiamo scritto un articolo sul sul tatuaggio spada.

Non diversamente da una cicatrice rimediata in battaglia, alcuni prigionieri hanno quindi attinto al simbolismo di una lacrima (dolore, dispiacere) facendosi tatuare una piccola lacrima sotto l’angolo degli occhi per mostrare che sono stati incarcerati, garantendosi così il rispetto nello stesso ambiente. Ma anche eleganza, intelletto, potere e perfezione, importanza. Spesso viene associata con una scritta con un nome per dare importanza alla persona a cui è dedicato il tatuaggio.


Peccato che questo non sia l‘unico significato di questo simbolo. La lacrima sotto all’occhio è uno dei simboli più scelti da sempre dai carcerati. Indica un periodo di permanenza in carcere concluso o addirittura un segno del reato di omicidio o anche l’esser stato testimone all’omicidio di una persona cara. Il significato del tatuaggio della croce celtica è la vita, la forza vitale e l’immortalità.


E’ un simbolo antichissimo di vita e di morte, rievoca l’albero della vita visto come un collegamento tra il mondo terreno e il mondo celeste. Significato Tatuaggio Croce. Croce tribale tatuata sulla schiena. Scegliere di tatuarsi una croce può avere una forte motivazione religiosa o spirituale, per questo le donne sono le maggiori fan di questo genere di tatuaggi, perché più portate ad entrare in contatto con il loro lato spirituale mostrandolo anche agli altri.


Questo è il grado più alto che un detenuto russo può raggiungere, e questi sono generalmente indossati da alti capi della mafia. Questo doppio intreccio esprime qualcosa di meraviglioso e invitante.


Inoltre è anche simbolo di appartenenza, di far parte di qualcosa, di un gruppo, di una comunità e cosi via.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.