mercoledì 5 giugno 2019

Croce massonica

Visita eBay per trovare una vasta selezione di croce massonica. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La croce pettorale del Papa è massonica o ha simboli non cristiani? Rechercher dans la catégorie : Viti da legno.


Consegna a partire da 6. Croce : socialismo, democrazia, massoneria.

Il pensiero filosofico di Croce è intrinsecamente politico, ma non solo in quanto ‘filosofia civile’ attenta alle questioni della vita pratica e formulata in diretta corrispondenza con i mutamenti storico-sociali del suo tempo che lo conducono a contrapporre il liberalismo, da un lato, al socialismo e alla democrazia dall’altro. Anima giudaica del massone pervenuto al 15° grado della Massoneria di Rito Scozzese Antico e Accettato.


I 6lati della “Stella” e il Punto centrale forma- no il numero che è il n° del “Maestro”mas- sone, detto anche “UOMO-DIO”! Il " Santo Padre " dei pagani è infatti la prima figura della Trinità Misterica.


Altri accostano questo simbolo alla massoneria, addirittura questa stella si troverebbe impressa sulla fronte del Baphomet in alcune raffigurazioni. Quando parla della Massoneria e della mentalità massonica parla in verità del Settecento e di una mentalità antistorica.


Questa stella a otto punte è un simbolo esoterico-occulto che viene usato anche nella Massoneria, e per i Massoni rappresenta Satana – che loro chiamano Lucifero – che per loro è il portatore di Luce, detto anche Venere, nel suo aspetto di stella del mattino che, al mattino, risveglia i dormienti e incita alla rivolta contro i dogmi del Cristianesimo. Si tratta del riferimento alla parabola del Vangelo che considera importante recuperare la pecora perduta piuttosto che prendersi cura solo delle rimaste nell’ovile.

La croce cristiana: è il simbolo cristiano più diffuso, riconosciuto in tutto il mondo. Nel XVIII secolo diverse società segrete, legate più o meno strettamente alla massoneria, iniziarono a rivendicare una discendenza dal mitico ordine. L’influenza sulla nascita della massoneria non è del tutto accertata, anche se alcune cerimonie furono occasionalmente adottate.


Il collegamento fra le radici della Massoneria Egizia, e del Mizraim nello specifico, con la Rosacroce d’Oro avviene per mezzo di due figure il Marchese Santinelli e Federico Gualdi, tuttavia anche il medico Giuseppe Francesco Borri contribuisce a farci trovare qualche indizio. Altro simbolo massonico per eccellenza è la cazzuola, ossia quello strumento del muratore usato per mescolare e stendere la calce per unire pietre o mattoni.


Nell’universo della massoneria, la cazzuola simboleggia la beneficenza, la volontà di andare in soccorso del prossimo quando è in difficoltà. Niente paura, quindi: usa pure anche questo Rosario, con tutti i simboli che ci sono, usalo ancora di più!


Rossa Croce Templare. Il grembiule è considerato l’emblema più iconico della Massoneria. Questo strumento accompagnerà il massone nella prossima esistenza. Quando un personaggio diventa massone, riceve in dono questo grembiule, lo porterà con sè tutta la vita e infine verrà sepolto con esso.


L’infiltrazione massonica nella Gerarchia della Chiesa e la sua perversione. Il Cavaliere Rosa- Croce deve eliminare il Sacrificio di Cristo sulla Croce nella S. Ora, se teniamo presente che il simbolo dei Rosacroce è la croce, al centro della quale c’è la rosa, che rappresenta il cuore di Gesù, il suo sangue, e dunque anche Gesù stesso, si capisce anche l’importanza della Rosa nel simbolismo massonico, rosacrociano e templare.


Ogni Corpo Rituale massonico si innesta sulla base dei primi tre gradi di Apprendista, Compagno e Maestro. La Croce è un simbolo antichissimo e universale.


Croce di Sant’Andrea che ha i segmenti uno inclinato a destra e l’altro verso sinistra, simboleggianti l’incontro di due fattori similari ma opposti nella loro azione.

E’ qui che abbiamo un quinto del patrimonio artistico mondiale ma anche la più alta concentrazione di. Guanti realizzati in pelle primofiore, bianchi e neri, leggerissimi e sfoderati, realizzati in Italia. Abbiamo solo un “fatto” evidente e che non può essere cambiato. La croce con la corona in prima pagine alla Torre di Guardia, il simbolo di appartenenza alla Massoneria.


La croce e la corona indica che la Torre di Guardia era una rivista massonica e quindi era sostenuta finanziariamente dai massoni? Può essere, ma noi non lo sappiamo. Che Croce avversasse la massoneria era cosa nota, ma una reale e serena disamina dei motivi adotti non era mai stata fatta. Croce non era sceso al livello basso della polemica che ancora oggi.


Busso per entrare nel Tempio. Il Guardiano della soglia vede la croce del sacrificio proiettata nel mio volto, e prosegue incatenandomi a facendomi portare la croce. Queste catene rappresentano le vanità della vita materiale, le passioni di natura luciferica. Il Giuramento in Massoneria (da non confondere con il testamento), è (per alcune Obbedienze era) l’atto finale di ammissione o di passaggio del profano o dell’iniziato ad un grado successivo.


E’ un coacervo di regole, di promesse, di pene (simboliche), di obbedienza. La massoneria è la più grande e antica confraternita del mondo, supera tutti i confini religiosi per unire uomini di tutte le nazioni, sette ed opinioni in pace e armonia.


Come Entrare nella Massoneria. L’accusa di massoneria contro Russell (p. 539) sarebbe basata sul fatto che egli “condanna la Romana Chiesa Cattolica, parlando di Roma in puro stile esoterico massonico come di Babilonia e dichiara che il Papa e la sua intera gerarchia sono agenti dell’Anticristo destinati all’estinzione secondo le famigliari formule massoniche di Albert Pike, Mazzini e C.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.