martedì 11 giugno 2019

Croce rovesciata significato

Risale al martirio dell’apostolo Pietro, che ritenendosi indegno di una crocifissione simile a quella di Cristo aveva chiesto di essere crocifisso a testa in giù. Nei popoli scandinavi, la croce rovesciata è il simbolo del dio Thor, cioè il suo martello. Questo è un dio potente che ha governato il fulmine e potrebbe iniziare o finire la guerra. Il valore della croce fu poi descritto nel simbolismo cattolico.


Egli è raffigurato sul trono del Papa.

Naturalmente, questo provoca reazioni diverse nella società moderna. La maggior parte delle persone non condividono queste strane viste cattoliche. Secondo noi cade la simbologia data dai neocatecumenali alla croce disegnata da Kiko e che essi accettano acriticamente bollando quanti non la ritengono un simbolo cristiano. La croce rovesciata non è stata mai usata per indicare S. La Croce rovesciata ha due significati che sono agli antipodi.


Se usata in ambito esoterico - satanista significa disprezzo del sacrificio di Cristo, sputare sopra il Sacramento della nostra. Storicamente era un simbolo di umiltà, il rifiuto del martire San Pietro di essere crocifisso nel modo di Cristo, ma a testa in giù.


Essa rappresenta dunque un simbolo di indegnità e profondo rispetto nei confronti di qualcuno ritenuto superiore: sono la follia, le difficoltà e fallimento vissuti nel timore di Cristo.

La Croce Rovesciata è uno dei simboli più importanti del Satanismo. In molti film, come ad esempio The Exorcism of Emily Rose o Omen - Il presagio, la croce rovesciata è mostrata come il simbolo di Satana. Si caratterizza dalla forma a goccia rovesciata al centro dei bracci orizzontali che la fa assomigliare anche alla forma di una chiave ed infatti viene anche chiamata chiave della vita o chiave del Nilo.


Cosa significa sognare un croce rovesciata ? Elenco dei sogni con termine, che si sta cercando. Sogni di croce rovesciata. Croce analoga a quella latina, ma posta in senso inverso. San Pietro apostolo, che secondo la tradizione fu crocifisso a testa in giù.


Proprio per il fatto di essere rovesciata, viene utilizzata come simbolo del diavolo, del satanismo e dell’anticristo (come già segnalato in altri articoli dedicati su LaTelaNera.com). Alcuni utenti della rete hanno tentato di far passare questo gesto come prova di associazione fra la Chiesa ed il Satanismo, motivo per il quale la Chiesa avrebbe deciso di abbandonare per sempre l’utilizzo della croce rovesciata che, rimarrebbe a questo punto, accreditata e utilizzata solo più da anti-cristiani, satanisti.


Apriamo solo una breve parentesi sul significato della croce rovesciata, spesso associata al satanismo. In origine la croce rovesciata aveva, ed ha tutt’ora, un significato positivo in quanto indica il seggio papale ereditato da San Pietro.


Infatti, agiografia vuole che il santo venisse crocifisso a. Oggi come oggi, al di là delle intenzioni di Kiko Arguello che ebbe a realizzare quel "gioiello artistico", il significato della crace rovesciata ha assunto ben altri significati ed il suo. Sui fianchi del Duomo di Barga (Toscana) all’interno di formelle, troviamo un Nodo di Salomone fatto con un serpente annodato con la testa provvista di due orecchie capace di udire l’inudibile, quasi a volere alludere ai Serpenti di Saggezza Umani cioè agli Iniziati. Significato della Croce – Maestro del Sancta sanctorum – Crocefissione di S. Limburg – Les très riches heures du duc de Berry – martirio di S.

Andrea Nell’ambito dell’iconografia cristiana sono da ricordare inoltre due croci legate al martirio degli apostoli Pietro e Andrea. PASSAGGIO A LIVELLO CON BARRIERE O CON SEMIBARRIERE. E per comunicare tutto ciò occorre shoccare le persone.


Storicamente è stato un simbolo di umiltà, un simbolo di rifiuto di San Pietro di essere crocifisso alla stessa maniera di Cristo e la sua preferenza di essere appeso a testa in giù. Attraverso la semplice croce, invece, si evoca l’idea della gloria, affiancandole gli astri, oppure, come sugli avori carolingi, i quattro Animali che formano a loro volta una croce rovesciata.


Spesso viene rappresentata con disegnate vicino alle punte rivolte verso il basso le cifre del numero 66 come parodia del segno della croce. Seicentosessantasei: questo numero simbolico ha origini bibliche. Ma in questo senso è usato raramente.


Conosciuta anche come Croce ansata, o Croce egizia, ha la forma di una goccia rovesciata posta al centro dei bracci orizzontali. In pratica assomiglia a una chiave, e per questa ragione viene chiamata anche Chiave della vita, Chiave del Nilo oppure Croce di Ankh, in ricordo dell’antico simbolo egizio della vita eterna. Quanto alla croce rovesciata dietro al seggio papale - se non è un caso - può essere un riferimento alla crocefissione di Pietro di cui il Pontefice è successore.


Che vuol dire la croce al contrario?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.