venerdì 26 luglio 2019

Durometro shore d

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il durometro è un modello standard per misurare la durezza della gomma (Shore D). Un durometro Shore è uno strumento che misura tipicamente la durezza degli elastomeri e di certi polimeri termoplastici.


Determina la profondità di sfondamento di un penetratore normalizzato mediante semplice applicazione sul campione. Sensore di spostamento incorporato.


Dimensioni compatte, facile da trasportare e comodo da usare.

La durezza dei polimeri (gomme, plastiche) viene generalmente misurata tramite un durometro in scala Shore. Durometri Shore A: gomma, elastomere.


Esistono molti tipi di durometri, ognuno destinato ad una specifica applicazione e dotato di una propria scala di misura. L’ambito di utilizzo principale è il comparto produttivo di base e in generale tutte le esigenze di manutenzione e controllo qualità che ruotano intorno ai materiali plastici e loro derivati.


Per misurare la durezza di un materiale, il durometro effettua su di esso una penetrazione, lasciando sul punto testato un’impronta (detta testimone). Rapido e intuitivo permette di eseguire. Con il durometro per termoplastica PCE-DDD (Shore D) si possono effettuare misure sul campo come se fosse un dispositivo portatile oppure controllare i materiali come in un laboratorio.


The Shore durometer is a device for measuring the hardness of a material, typically of polymers, elastomers, and rubbers.

Higher numbers on the scale indicate a greater resistance to indentation and thus harder materials. Lower numbers indicate less resistance and softer materials. The scale was defined by Albert Ferdinand Shore, who developed a suitable device to. Apparecchio detto DUROMETRO idoneo alla determinazione della durezza su gomma, elastomeri, materie plastiche.


Costruito in perfetta conformità con le normative di riferimento permette di determinare la durezza con carico costante. Set di provini di durezza shorepermette di calibrare ogni durometro shore D con un riferimento il più vicino possibile al campo di misura, garantendo una resa massima della strumentazione sotto il profilo della precisione e della ripetibilità. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


Specifiche tecniche: Punta conica affilata (SR mm), angolo incluso a 30°. La durezza a terra si basa sul rinculo elastico di tutto ciò che è tangibile quando si scontra con un materiale più duro. Display LCD e software completo di statistiche, settaggio tolleranze e scelta della scala di durezza.


Shore A viene utilizzata per misurare la durezza dei materiali più morbidi come: gomma, elastomeri, ed altri materiali gommosi come: neoprene, silicone e vinile. Abbiamo dodici diverse scale che si differenziano per la dimensione del penetratore e per la forza.


La scala D per quelli di maggior durezza. E se sei interessato ad un durometro Shore D consigliamo l’acquisto di questo modello. SCALA DI DUREZZA HV FORZA DI PROVA ANELLO il durometro shore è lo strumento più comunemente utilizzato per rilevare la durezza in materiali quali gomma e materiali plastici.


Progettato per determinare la durezza dei materiali che variano da materiali in gomma a quelli plastici. Il principio di funzionamento di questi strumenti consiste nell’effettuare sul materiale una penetrazione.


La durezza si può definire come la resistenza di un materiale ad una indentazione permanente.

Servizio di calibrazione e taratura durometri. Fornitura di provini per la calibrazione delle scale di durezza. Per determinare la durezza Shore, scaladi provette e articoli in gomma dura e suoi derivati, secondo DIN 53.


STAND OS-PER DUROMETRO. Lo stand per durometro OS-permette di effettuare letture del durometro accurate e ripetibili. Permette di scartare gli errori di prova che possono essere causati da forze di carico diverso applicate dal durometro al pezzo in prova.


Perle prove sul prodotto sono disponibili versioni con o senza indicatore. Un durometro in gomma di Shore 70A è la durezza del materiale più comunemente scelta per tutte le applicazioni.


Shore e rileva fondamentalmente la durezza di elastomeri e di certi polimeri termoplastici, come gomma e plastica. DVedi scheda prodotto su Fervi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.