martedì 2 luglio 2019

La croce templare

Questa cupola costruita in tre anni (da 6a 691) dal califfo Ummayade ABB EL MALIK è sostenuta da due cerchi concentrici di colonne, per il cerchio esterno e per il cerchio interno. Il colore della croce faceva riferimento ai vari Ordini: per esempio, la croce templare rossa corrispondeva all’ Ordine dei Templari, la croce templare bianca indicava i Cavalieri Ospitalieri, mentre quella nera fa riferimento ai Cavalieri Teutonici.


Il Fiore di Lys è onnipresente sia Cappella templare di Montsaunès sia nelle cattedrali gotiche. Croce templare di sale rosa kg.


I cavalieri templari erano anche conosciuti come i cavalieri di Malta.

Portachiavi Templare Semplice Un portachiavi Templare in metallo dorato che riporta inciso su una delle facce, su sfondo nero, il sigillo di Vichiers: SIGILLUM MILITUM XRISTI. C’è un gioco di parole tra Marte e martire. Montmarte fu, prima che il “monte dei martiri”, il Monte di Marte.


Tutti i fratelli erano obbligati ai tre voti monastici. Il Sigillo Templare per chi conosce un po’ di storia, soprattutto quella del periodo delle crociate, rappresenta un vero e proprio “logo” dell’ordine dei Pauperes commilitones Christi templique Salomonis (“poveri compagni d’armi di Cristo e del tempio di Salomone”), ovvero dei famosi Cavalieri Templari o semplicemente Templari, uno degli ordini religiosi più conosciuti e più controversi dell’intera storia di Santa Romana Chiesa.


In diversi luoghi tuttavia si conservano dei frammenti che proverrebbero da essa. Vedi la nostra croce templare selezione dei migliori articoli speciali o personalizzati, fatti a mano dai nostri ciondoli negozi.


Si tratta di una piccola croce rossa che i Templari portavano sulla sopravveste, in genere bianca o nera per i sergenti, sul lato sinistro poco sotto il cuore.

E’ formata da quattro bracci di uguali dimensioni che si slargano nelle estremità. Non abbiamo un modello caratteristico di croce templare, tuttavia troviamo, nella maggior parte dei reperti, dei modelli ispirati a quello della croce patente, ovvero la croce a bracci uguali che si allargano nella parte esterna. Sui simboli dell’ordine religioso sono stati scritti tanti libri, ma i segreti che custodiscono sono ancora molti. Ordine religioso militare sorto al principio del sec.


La chiesa templare completamente nascosta, costruita su una croce e dedicata al dio Mitra Sassoferrato - Abbazia di S. Una croce patente scolpita dentro un cerchio in una lastra di peperino, la pietra locale amiatina, usata per la costruzione di edifici. PRENDERE LA CROCE OGGI I Cavalieri Templari, gli Ospedalieri, o Cavalieri di S. Giovanni, del Santo Sepolcro e quelli di San Lazzaro, come noto, ebbero origine all’epoca delle Crociate ed erano composti da monaci di vari ordini e tipologie ed ognuna di essa espletava una specifica incombenza.


La divisa dei cavalieri templari era costituita da un mantello di colore bianco, a simboleggiare la prontezza al martirio, su cui era tracciata una croce rossa, simbolo della innocenza. Francia come il fiore di Lys.


Per i cristiani la croce costituisce un ricordo della passione, morte e risurrezione di Gesù, fasi inseparabili di una sola vicenda. Il simbolo templare dopo la croce che caratterizzò come una firma, i Templari, fu il giglio a tre petali, noto in. Quattro sono i suoni del Tetragramma sacro, Jod Hè Vau Hè (YHWH) il nome divino ebraico. Quattro sono gli Elementi, quattro sono i punti cardinali (i quattro sostegni del cielo, i quattro venti).


I Templari erano soliti erigere cappelle per i bisogni spirituali dei confratelli, arrivando spesso a modificare l’articolazione delle parrocchie del luogo. Con la loro soppressione, molte cappelle divennero poi parrocchie.

Come è noto il simbolo di questi cavalieri è la famosa croce templare, rossa su sfondo bianco con le estremità della croce svasate, un simbolo che sarebbe poi entrato nell’immaginario collettivo grazie anche alle tante opere cinematografiche e televisive dedicate ai templari in tempi più e meno recenti. Era blasonato della croce del Tempio.


Alla fine del XII secolo, lo scudo misurava m di altezza. Seguendo la tendenza dei combattenti laici, all’inizio del XIII secolo le sue dimensioni diminuirono al punto che alla fine di questo stesso secolo misurava 0. Spedizione gratuita per ordini superiori a euro.


Acquistalo su libreriauniversitaria. Verso la fine dell’Ordine, tanto i cavalieri che i sergenti ed i cappellani portavano la croce sul petto e sul dorso. Dodici sono i principali cavalieri che custodiscono il Graal caduto da cielo. I Templari erano ben altro che un ordine di monaci guerrieri.


Oltre a combattere per la salvezza di Gerusalemme, nelle guerre "di religione" cosiddette Crociate, erano costruttori, mistici, scienziati, commercianti, contabili. La croce templare -teutonica di Veroli. Ed erano molto ricchi e potenti.


Una piccola croce a sbalzo sulla parete interna di una monofora nella chiesa di San Pietro delle Immagini a Bulzi, alcuni segni sulle pareti del santuario di San Pancrazio a Sedini, la storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.