giovedì 27 agosto 2020

Simbolo croce rovesciata

Storicamente è stato un simbolo di umiltà, un simbolo di rifiuto di San Pietro di essere crocifisso alla stessa maniera di Cristo e la sua preferenza di essere appeso a testa in giù. In molti film, come ad esempio The Exorcism of Emily Rose o Omen - Il presagio, la croce rovesciata è mostrata come il simbolo di Satana.


Essa rappresenta dunque un simbolo di indegnità e profondo rispetto nei confronti di qualcuno ritenuto superiore: sono la follia, le difficoltà e fallimento vissuti nel timore di Cristo. Storicamente era un simbolo di umiltà, il rifiuto del martire San Pietro di essere crocifisso nel modo di Cristo, ma a testa in giù.


La croce rovesciata fa parte dei simboli esoterici ed è conosciuta anche come il nome di “la croce di San Pietro”. La croce cristiana, nota anche come croce latina, anche al contrario mantiene tuttavia un significato cristiano.

La croce invertita è un simbolo poco conosciuto, anche se molto antico. Risale al martirio dell’apostolo Pietro, che ritenendosi indegno di una crocifissione simile a quella di Cristo aveva chiesto di essere crocifisso a testa in giù.


Proprio per il fatto di essere rovesciata, viene utilizzata come simbolo del diavolo, del satanismo e dell’anticristo (come già segnalato in altri articoli dedicati su LaTelaNera.com). Esistono molte altri tipi di croce - come per esempio la croce pisana o la croce trilobata - che però non risulta che siano utilizzate in particolari riti magici ed esoterici. Elenco completo dei codici Alt.


Numbers è possibile digitare sulla tastiera del Num Pad per ottenere simboli speciali. Tabella completa con tutti i codici Alt e simboli che producono.


Ciò, comunque, non toglie che la croce rovesciata resta un simbolo mal compreso ad un livello culturale di massa. Mica ci sono molti blackster in giro ( anzi!), eppure se disegnassi una croce rovesciata quasi chiunque mi darebbe del satanista senza pensarci su due volte.

Simbolo satanico e anti-cristiano. Nell’ambito di molti movimenti filosofici e spirituali anti-cristiani o satanisti, la croce rovesciata è considerata il vessillo contro il clero e l’emblema anti-papale per eccellenza. Questa visione di lettura, molto diffusa in ambito cinematografico ed artistico, ha progressivamente stravolto l’originale significato del simbolo.


Nei popoli scandinavi, la croce rovesciata è il simbolo del dio Thor, cioè il suo martello. Questo è un dio potente che ha governato il fulmine e potrebbe iniziare o finire la guerra.


Il valore della croce fu poi descritto nel simbolismo cattolico. Egli è raffigurato sul trono del Papa. Naturalmente, questo provoca reazioni diverse nella società moderna. La maggior parte delle persone non condividono queste strane viste cattoliche.


Se usata in ambito esoterico - satanista significa disprezzo del sacrificio di Cristo, sputare sopra il Sacramento della nostra salvezza! Il simbolo della croce lo troviamo in quasi tutte nella maggior parte dell’arredamento delle chiese di Morcote. In alcune figurazioni del banchetto eucaristico dell’Ultima Cena il pane viene talvolta sostituito con il.


Utilizzare la mappa caratteri di windows o la tastiera per inserire tutti i simboli e caratteri speciali, parentesi graffe, copyright, simboli matematici. Significato pratico dei tasti MAIUSC, Alt e Alt Gr.


Come utilizzare il tastierino numerico tramite i tasti funzione "Fn" nei portatili con tastiera ridotta. Inverted croce – un personaggio piuttosto ambiguo. Si crede che Pietro chiese questa forma di crocefissione perché non si sentiva degno di essere crocefisso nello stesso modo di Gesù.


Spesso viene rappresentata con disegnate vicino alle punte rivolte verso il basso le cifre del numero 66 come parodia del segno della croce. Seicentosessantasei: questo numero simbolico ha origini bibliche.

Inserimento di simboli del croce. Selezionare il sistema e descubrelo. Può essere aperto o chiuso, cioè circondato da uno o due cerchi, a volte da un serpente che mangia la propria coda.


Pentacolo attraversato da un fulmine simbolizza Satana come fosse il nostro Vero Dio Creatore. Con due punte verso il basso significa l’uomo è dio. Altri simboli sono invece molto più esplicitamente satanici, come ad esempio la croce rovesciata.


Ed indovinate un po’ dove la troviamo? In qualche gruppo heavy metal? Era originariamente usata come simbolo cristiano, ma in epoca contemporanea è ormai considerata uno dei maggiori simboli anti-cristiani ed anti-clericali per eccellenza. La croce di Lorena è un simbolo a forma di croce con doppia trasversa ( croce patriarcale).


La croce ortodossa, anche chiamata croce russa, è una variante della croce patriarcale. La croce greca è una croce formata da quattro bracci di uguale misura che si intersecano ad angolo retto.


Croce greca delineata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.