venerdì 8 gennaio 2021

Torta cricchetto

Creare la bocca ed i denti di cricchetto e posizionarli sulla torta, adagiare la torta sulla baste di pan di spagna. Tagliare la torta cheerios in quadrati da 5×cm. Sul vassoio comporre il dolce posizionare il primo strato del pan di spagna, a fianco posizionare i cubi di torta cheerios e di gelatina, come da schema.


Cominciamo dalla base, ossia la più classica delle torte al cioccolato. Qui puoi trovare la ricetta base direttamente dal sito de Il Cucchiaio d’Argento.


Puoi seguire interamente la ricetta e, a torta finita, devi solo aspettare che si raffreddi per poter procedere con la decorazione in pasta di.

Ottima idea per decorare una torta a tema e simpatico ricordo della festa di compleanno. Ho preparato due impasti rettangolari di dimensioni diverse, li ho tagliati in tre strati, farciti con crema chantilly arricchita con scagliette di cioccolato fondente e ricoperti con un velo di panna montata. Il numero che ricorda cricchetto ! Preparare i cake pops è davvero divertente: si inizia procurandosi del pan di spagna o della torta avanzata.


Rivesti le due torte di pasta di zucchero e le sovrapponi, leggermente decentrate per dare spazio alla strada in salita. Anche la pista è pan di spagna farcito.


Fai il pan di spagna piccolo più alto e uno strato lo tagli a strisce e lo sagomi a forma di rampa, direttamente sulla torta già rivestita, rivesti anche la rampa e decori. Doraemon ed Hello Spank!

Torta con i lupetti! Etichette: torta cricchetto cars torte bambini cartoni animati torte cars torte decorate arezzo TORTE.


Cari amici, da non molto è nata la mia passione per le torte decorate con il marshmallow fondant, la mitica pasta MMF, quella usata dal mi. Dopo la torta semplicissima di ieri, eccomi qua, con una molto elaborata.


Per ingrandire, cliccare sulle foto! Avete mai assaggiato la torta magica? Sono sicuro che vi lascerà a bocca aperta! Cricchetto e Saetta per il piccolo Alessandro!


Luccio e della Angela, cari amici dei miei genitori ! Pubblicato da miky a 10:29. Ecco il tutorial con tantissime foto che ci insegna a realizzare la torta in pasta di zucchero del cartone animato Cars della Disney-Pixar.


Nuova lezione della nostra Scuola di Dolci per negati che ci insegna, passo a passo, foto dopo foto, a realizzare una bellissima torta in pasta da zucchero a forma di Cars, la macchinina della Disney più amata dai bambini. Qualche giorno fa mi è capitato di realizzare una torta davvero insolita per il soggetto richiesto.


Verso la fine dell’8nella zona in cui abito esisteva una ricca rete ferroviaria percorsa da treni a vapore che collegavano le varie località della vallata con Vicenza e con l’altopiano di Asiago, e oggi queste linee ferroviarie ormai in disuso sono spesso state. Un trenino a vapore!


Come ho realizzato cricchetto Creazione di personaggi Tutorial in pasta di zucchero. Ho pensato di creare questa torta con Saetta come protagonista e ho ricavato e intagliato il soggetto da un pezzo di polistirolo(na faticaaaaa)e dopo averlo ricoperto di pellicola alimentare sono passata alla decorazione coprendo sia il soggetto che tutta la torta con il fondente di zucchero.

Esplora la bacheca "Le mie torte decorate" di marylucreazioni, seguita da 1persone su Pinterest. Oggi un post decisamente diverso: torta di compleanno con decorazioni in pasta di zucchero per una festa a tema "Cars".


Eccoli qui i due amici, in gara nel deserto proprio come li voleva il piccolo Alessandro. La torta di Cars ha impegnato anche me. Ciao Paola, mi chiamo Giuseppe, complimenti per la torta. Devo fare un appunto per quanto riguarda il tpt e precisamente 1gr di tpt alle mandorle sono 1fi mandorle e 1di zucchero e non 8di mandorle e altrettanti di zucchero, a meno che non abbia dimezzato la ricetta, cosa che non mi sembra visto il peso degli.


Si tratta infatti di una millefoglie con crema chantilly e gocce di cioccolato. Bella la torta per il tuo ometto. Che soddisfazione rendere felici i bimbi. Buon compleanno, piccolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.