mercoledì 15 maggio 2019

Croce egiziana tattoo

Sono esistite in moltissime culture e religioni. Qui ti mostriamo una galleria di tatuaggi il cui oggetto principale è una croce. Ci sono molti disegni di croci in culture, popoli e stemmi.


Gli stili di croci che presentiamo qui ne sono solo alcuni, paragonati a tutti quelli esistenti. La croce egizia, detta anche ankh, è uno dei simboli più potenti, comuni e conosciuti del mondo.


Per questo motivo, data anche la fascinazione che il mondo moderno subisce da parte di quello degli antichi egizi, l’ankh o la croce egizia sono diventati simboli comuni anche nel mondo dei tatuaggi.

Tra i tantissimi tatuaggi egiziani, tra i più frequenti c’è il simbolo della vita, l’Ankh, a forma di T con al centro un cappio di forma ovoidale. L´Ankh, o croce egizia, raffigura la vita eterna e viene frequentemente associata al sole e soprattutto all’acqua, che per gli egizi, la cui vita dipende dal Nilo per i raccolti era la fonte stessa della sopravvivenza.


Si tratta di una croce molto singolare che, nella parte superiore, possiede una forma allungata, una specie di cerchio, che prende il nome di “Chiave della vita”. Tatuaggio Croce Ankh.


Nonostante ciò che si scrive nei vari testi storici o occulti non si è certi del significato reale che avesse questo simbolo Ankh, forse è un insieme di simboli particolari (secondo la cultura esoterica) aventi significati che dovevano restare occulti per chi non era iniziato ai misteri. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto.


La croce di Ankh (☥), conosciuta anche con il nome “chiave della vita” oppure “ croce ansata”, è un simbolo che si trova raffigurato in numerose opere artistiche dell’Antico Egitto ma il suo vero significato è tutt’oggi un mistero. L’ankh era una precedente forma di croce rispetto alla più conosciuta croce “latina”.

Forse è tra i più famosi simboli egizi. Questo disegno rappresenta il copricapo e il trono della dea egizia Iside.


Il nome Iside è il derivato greco del nome egiziano Aset, che significa trono o sede dell’autorità. Disegno della mummia Tutankhamon con i suoi tipici colori giallo e blu. Un leone realizzato con tratti di colore nero e un grande formato che occupa quasi tutta la schiena.


La Croce Egizia, conosciuta anche col nome di Croce di Ankh è un simbolo storico dall’enorme valenza simbolica, che ad oggi, grazie alla riscoperta dell’antica cultura Egizia assume un importante diffusione anche nel mondo dei tatuaggi, ma scopriamo insieme cosa simboleggia questo speciale tatuaggio. Oppure semplicemente(lo so pu far ridere) il nodo dei lacci dei sandali egizi.


Ampliamo la raccolta di tattoos con una foto gallery del tatuaggio della croce cristiana, celtica ed egizia (detta anche croce della vita) con il loro sign. I tatuaggi croce cambia seconda della cultura e della forma, però, il significato cambia : in un contesto non religioso, la croce rappresenta l’equilibrio tra positivo e negativo, dove tutte le forze, si riuniscono al centro.


La croce era usata come simbolo nella cultura greca ed egizia, così come dagli Aztechi. La Croce ansata, o Ankh, ebbe una notevole importanza nell’antico Egitto come simbolo che ricordava il dono della vita e anche l’immortalità.


Il termine ankh significa “vita “ o anche “ chiave di Iside”o “chiave dei grandi misteri” e in genere questo significato acquista. Tattoo croce egiziana.


La croce cristiana o latina è un simbolo religioso legato alla morte e resurrezione di Gesù Cristo, è un tatuaggio molto personale che celebra il proprio credo religioso. Ora vediamo una galleria di tatuaggi dedicati al mondo egiziano.


Uno dei più noti è la Croce Egizia, o Ankh, conosciuta anche come croce della vita o croce ansata. Simboli, piramidi, faraoni.

I tatuaggi con croce ansata possono avere vari significati, ma in generale rappresentano la vita stessa. Alla croce ansata sono stati attribuite diverse simbologie, come la nascita, l’atto sessuale, il sole e il suo perpetuo percorso nel cielo. Storia cultura e significato dei tatuaggi egiziani. Immagini tattoo croce egizia, croce ankh, occhio di horus.


Tra i tatuaggi più in voga vi è quello della croce, il quale dietro l’apparente semplicità della realizzazione cela un abisso di simbolismo che abbraccia cristianesimo e paganesimo. La croce, costituita a livello stilizzato da due linee rette che si incrociano in un punto, è per eccellenza simbolo della cristianità. In questo caso abbiamo il centro della croce racchiuso in un cerchio.


Questo simbolo è spesso usato per identificarsi con la comunità irlandese e recentemente ha assunto anche significati politici. Tornando al significato originario, essa rappresenta il simbolo della salvezza e del sole.


L’Ankh è la “chiave” della vita. Innumerevoli scene raffigurate sui muri nelle tombe egiziane mostrano gli Dèi nell’atto di avvicinare il simbolo della vita alle narici del sovrano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.