La croce celtica, quella latina e quella egizia sono le più conosciute. Nella religione cristiana è un oggetto di grande significato e quasi sempre presente. I cristiani che scelgono il tatuaggio di una croce di solito la accompagnano ad altri elementi religiosi, come delle mani giunte in preghiera con un rosario fra le mani.
Per chi se la tatua, questa croce può anche simboleggiare quello che è un evento di rinascita, nella religione, spirituale o anche fisico. Un simbolo mediterraneo.
Sebbene sia di origine egizia, questo simbolo è riuscito a diffondersi per tutto il mediterraneo, fino a diventare addirittura simbolo incluso anche nell’alfabeto miceneo. Ampliamo la raccolta di tattoos con una foto gallery del tatuaggio della croce cristiana, celtica ed egizia (detta anche croce della vita) con il loro significato.
La croce cristiana o latina è un simbolo religioso legato alla morte e resurrezione di Gesù Cristo, è un tatuaggio molto personale che celebra il proprio credo religioso. Si tratta di una croce molto singolare che, nella parte superiore, possiede una forma allungata, una specie di cerchio, che prende il nome di “Chiave della vita”. Disegno della mummia Tutankhamon con i suoi tipici colori giallo e blu.
Un leone realizzato con tratti di colore nero e un grande formato che occupa quasi tutta la schiena. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. La croce di Ankh (☥), conosciuta anche con il nome “chiave della vita” oppure “ croce ansata”, è un simbolo che si trova raffigurato in numerose opere artistiche dell’Antico Egitto ma il suo vero significato è tutt’oggi un mistero.
L’ankh era una precedente forma di croce rispetto alla più conosciuta croce “latina”. Forse è tra i più famosi simboli egizi. Questo disegno rappresenta il copricapo e il trono della dea egizia Iside. Il nome Iside è il derivato greco del nome egiziano Aset, che significa trono o sede dell’autorità.
Generalmente il suo significato è quello di vita dopo la morte e fecondità. La croce egizia, detta anche ankh, è uno dei simboli più potenti, comuni e conosciuti del mondo. Oppure semplicemente(lo so pu far ridere) il nodo dei lacci dei sandali egizi.
Storia cultura e significato dei tatuaggi egiziani. Immagini tattoo croce egizia, croce ankh, occhio di horus. Esplora la bacheca " tatuaggio croce " di Filomena Manzella su Pinterest.
Ankh, volevo sapere il vero significato. Croce Egizia Tattoo Significato tatuaggio croce egizia : storia e significato! La croce con ali può simboleggiare anche che Gesù si è elevato dal regno dei morti e che ora ci guarda dal cielo.
Questo tatuaggio è un ottimo modo di promuovere la pace. I tatuaggi con croce ansata possono avere vari significati, ma in generale rappresentano la vita stessa.
Alla croce ansata sono stati attribuite diverse simbologie, come la nascita, l’atto sessuale, il sole e il suo perpetuo percorso nel cielo, l’unione tra cielo e terra e quindi il contatto tra mondo divino e mondo terreno. Il significato originario di questo antichissimo simbolo egiziano non è certo.
Il termine ankh significa “vita “ o anche “ chiave di Iside”o “chiave dei grandi misteri” e in genere questo significato acquista. Per esempio abbiamo parlato, in altre occasioni, delle croci greche all’interno della categoria dei tatuaggi greci, mentre abbiamo scritto qualcosa riguardo alle croci latine.
Ad esempio, la croce egiziana è un simbolo che richiama la vita dopo la morte, mentre la croce tau, che richiama i primi cristiani, richiama la voglia di redenzione. La croce di Malta, invece, riprende temi importanti come, ad esempio, l’immenso e l’eternità. A questo punto, quindi, non resta che capire dove farsi tatuare una croce.
Conto della mitologia egizia con una moltitudine di Dee. Una dea, il scarabeo e la croce egiziana. Tatuaggi delle dee egiziane. Chiave della vita egiziana tatuaggio ultimo gratuito Lankh anche croce ansata e conosciuta anche come chiave della vita e un antico e sacro simbolo egizio che essenzialmente simboleggia la vitagli dei sono spesso raffigurati con un ankh in mano o portato al gomito oppure sul petto.
La Croce Ansata la si può riprodurre da soli, facendola in creta o in legno, lavorandola magari per farla diventare più “nostra”. Sì può comprare in oro o argento, gli egizi utilizzavano legno di sicomoro, pietre dure, diaspro, quarzo rosso opaco, ma la terracotta è un’ottima alternativa perché racchiude e imprigiona forze cosmiche positive.
Secondo gli egittologi non è ancora del tutto chiara la sua origine e il suo significato. Divinità Egizie: In questa guida troverai tutte le divinità egiziane spiegate nel dettaglio.
Più tutti i consigli per gli approfondimenti per scoprire.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.